Gemellaggio tra l’Associazione IMLA e l’Associazione AIOLA

[cmsmasters_row][cmsmasters_column data_width=”1/1″][cmsmasters_text]

Con l’obiettivo di promuovere le relazioni tra medici – odontoiatri in Europa e la crescita di una comune cultura, il presidente pro tempore dell’Associazione IMLA, dr. Jean-Luc Girard, ed il presidente pro tempore dell’Associazione AIOLA, dr. Valerio Partipilo, hanno sottoscritto un protocollo finalizzato alla tutela, valorizzazione, divulgazione delle conoscenze e applicazioni del Laser in tutti gli ambiti della medicina e della odontoiatria ed alla sua diffusione attraverso progetti comuni, intendendo scambiare idee tra i partecipanti e il loro patrimonio culturale, scientifico e medico per promuovere l’utilizzo del Laser nella normale routine ambulatoriale.

Quindi migliorare la qualità delle attività all’interno delle relazioni di gemellaggio esistenti; il Protocollo di intesa tra le due Associazioni ha consentito e favorito il sostegno reciproco e la cooperazione nell’organizzazione e la buona riuscita degli eventi promossi da ciascuna.

Questo obiettivo raggiunto potrà essere incrementato coinvolgendo ancor di più i giovani professionisti medici-odontoiatri, portandoli ad avvicinarsi all’utilizzo delle tecniche laser con incontri di carattere didattico-divulgativo. Tutto questo porterà ad una sempre e costante maggiore visibilità delle stesse a livello nazionale ed europeo.

Le Associazioni IMLA e AIOLA sono sempre convinte, che le opportunità derivanti dal gemellaggio costituiscono una nuova frontiera di collaborazione tra di esse e sono per loro e per i loro soci patrimonio e ricchezza per gli anni a venire.

Articolo apparso su Dental Tribun Italia, redatto dal Dr Valerio Partipilo.

Link all’articolo originale

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]