Appuntamento con i Laser i odontoiatria

[cmsmasters_row data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed” data_shortcode_id=”2lnpxxy8xq”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_shortcode_id=”55yy1d2ga”][cmsmasters_text shortcode_id=”lxq6c0oqan” animation_delay=”0″]

Articolo apparso sul sito Management Odontoiatrico

AIOLA – Accademia Internazionale di Odontoiatria Laser Assistita – fondata nel 2000 è stata la prima realtĂ  scientifica italiana ad occuparsi dell’utilizzo del laser in odontoiatria, riconoscendone le qualitĂ  altamente performanti e i numerosi campi di applicazione che spaziano dalla conservativa, alla parodontologia, all’endodonzia e non solo. Una tecnologia che certamente necessita di formazione e aggiornamento continuo e, per questa ragione, AIOLA organizza ogni anno corsi teorici – pratici per i propri soci e coloro che desiderano avvicinarsi all’utilizzo del Laser o approfondirne la conoscenza.

Quest’anno il comitato scientifico, capitanato dal Presidente in carica, il Dott. Maurizio Maggioni, ha organizzato il seminario online dal titolo “I laser in odontoiatria” che si terrà online in modalità live e registrata, il 20 marzo 2021 a partire dalle ore 9:30.
Il congresso si aprirĂ  con una panoramica sulle odierne possibili applicazioni dei laser medicali in ambito odontoiatrico, senza tralasciare le nozioni fondamentali fisiche e tecnologiche circa il loro funzionamento.
Alla luce dei recenti progressi e delle evidenze della letteratura scientifica, verranno quindi trattate tematiche attuali riguardo il loro utilizzo in specifici contesti clinici, al fine di fornire all’operatore informazioni complete ed immediatamente applicabili nella realtà clinica quotidiana.
Alcuni Workshop a carattere teorico-pratico accompagneranno la giornata congressuale.
Le procedure protesiche si avvantaggiano oggigiorno dell’utilizzo di sistemi laser nelle fasi di rilevamento delle impronte, in protesi fissa su denti naturali e su impianti, in presenza di tecniche tradizionali ed ancora sinergicamente con i sistemi di rilevazione ottica e con le metodiche CAD-CAM. Verranno quindi fornite ai partecipanti utili indicazioni e suggerimenti sull’uso dei laser nelle esecuzioni di impronte in protesi fissa.
Verranno quindi esplorate ed illustrate svariate possibili applicazioni in ortodonzia bed in chirurgia orale.
La giornata si concluderĂ  con una sessione interattiva di discussione.
L’intero seminario verrà accreditato ECM e sarà registrato e pertanto disponibile online sulla piattaforma per tutti i partecipanti senza limiti di tempo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria congressuale scrivendo a: congressi@tueorservizi.it

Per scoprire il programma congressuale è scaricabile QUI la brochure.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]